Primarie del centrosinistra: ecco come e dove votare

Primarie del centrosinistra: ecco come e dove votare
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Novembre 2014, 17:31 - Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 17:35
Gli elettori del centrosinistra sono chiamati alle urne domenica 30 novembre per scegliere il candidato alla presidenza della Regione Puglia.



I candidati. Sono tre i candidati: Guglielmo Minervini (Pd), attuale assessore regionale alle politiche giovanili; Michele Emiliano (Pd) ex sindaco di Bari e Dario Stefàno (Sel), senatore e presidente della commissione della giunta per le elezioni.



Quando si vota. Si vota nella giornata di domenica dalle 8 alle 20. ciascun elettore vota nel seggio del proprio comune di residenza. I seggi sono dislocati in quasi tutti i comuni della Puglia.

Scopri a questo link il seggio a te più vicino



Chi può votare. Possono votare tutti i cittadini residenti in Puglia che abbiano compiuto 16 anni; i cittadini Ue residenti in Puglia; i cittadini di un altro Paese non Ue dotati di documento di identità e permesso di soggiorno; gli studenti residenti in altre regioni che studiano nelle università pugliesi. Tutte queste categorie di persone possono votare purché si siano preregistrati online entro il 26 novembre. I cittadini residenti in Puglia che abbiano compiuto 18 anni possono recarsi ai seggi anche senza essersi preregistrati.



Come si vota. Bisogna recarsi ai seggi con documento d’identità e codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro. Si può scegliere solo uno dei tre candidati.



Per conoscere meglio i tre candidati:

Intervista a Guglielo Minervini

Intervista a Michele Emiliano

Intervista a Dario Stefàno