Donne gratis in musei e castelli di Puglia per l'8 marzo

Donne gratis in musei e castelli di Puglia per l'8 marzo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Marzo 2023, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 08:33

In occasione della Giornata internazionale della donna, il prossimo 8 marzo i siti culturali della direzione regionale musei Puglia promuovono il biglietto di ingresso gratuito per tutte le visitatrici.

Tutti gli eventi

Con l'obiettivo di celebrare una giornata dalla valenza simbolica sempre attuale e rilevante - precisa una nota - musei, castelli e parchi archeologici pugliesi anche quest'anno offrono un interessante cartellone di eventi. «In nome di una cultura inclusiva e rispettosa di tutte le differenze identitarie, promotrice del benessere individuale, sociale e culturale - commenta il direttore regionale Musei della Puglia, dott. Luca Mercuri - questa giornata diventa ogni anno un'opportunità per rinnovare il principio dell'uguaglianza di genere e per ripercorrere la storia, attraverso l'arte e la cultura.

Incontri e dibattiti ci saranno nel Museo Nazionale Archeologico di Altamura, e a Castel del Monte.

Inoltre ci saranno visite guidate per la mostra Antichi Popoli di Puglia. L'archeologia racconta al Castello di Bari, al Museo Archeologico Nazionale e Castello di Gioia del Colle al Museo Archeologico di Monte Sannace; al museo Archeologico Nazionale Giuseppe Andreassi di Egnazia e al parco Archeologico di Egnazia. L'ingresso gratuito è garantito alle visitatrici anche presso tutti gli altri siti della Direzione Regionale Musei Puglia.

Per maggiori informazioni sugli orari di apertura al pubblico, visitare la pagina https://musei.puglia.beniculturali.it/musei/

© RIPRODUZIONE RISERVATA