Consiglio regionale, da oggi una sedia vuota per la campagna "posto occupato"

Consiglio regionale, da oggi una sedia vuota per la campagna "posto occupato"
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Settembre 2014, 14:18 - Ultimo aggiornamento: 15:51
BARI - Una sedia vuota con un cartello con su scritto: «posto occupato». È l'iniziativa legata alla campagna di sensibilizzazione dedicata a tutte le donne vittima di violenza attuata oggi nell'aula del consiglio regionale della Puglia su proposta dell' assessore regionale alle Attività produttive, Loredana Capone.



«Un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenze. Questo posto - è scritto nella locandina - è riservato a loro affinchè la quotidianità non le sommerga». Il Consiglio regionale della Puglia è tornato a riunirsi oggi a Bari dopo la pausa estiva. L'assemblea regionale, in apertura di lavori, ha commemorato le vittime dell'alluvione che ha colpito Peschici ed il Gargano.



Il presidente dell'assemblea legislativa pugliese, Onofrio Introna, ha anche ricordato due ex consiglieri regionali deceduti recentemente: il Sen. Gaetano Scamarcio (Psi) e Gaetano Baldassarre (Dc). Dopo ampio dibattito in Aula si è deciso di tenere il 30 settembre la seduta sulla Xylella fastidiosa, il batterio killer degli ulivi, e sul settore agricolo. Nella seduta immediatamente successiva dovrebbe invece tenersi, come auspicato da Introna, la discussione sulla sanità ed in particolare sulla situazione dell'Asl Ba. Fuori dalla sede del Consiglio regionale, ad inizio lavori, hanno manifestato alcuni ex lavoratori delle Case di Cura Riunite.