Approvato il bilancio di Aeroporti di Puglia: utile di un milione

Approvato il bilancio di Aeroporti di Puglia: utile di un milione
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Maggio 2014, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 18:31
BARI - Si chiuso con un utile di esercizio di 1.025.991 euro (+1,2% rispetto al 2012) il bilancio di Aeroporti di Puglia, approvato oggi all'unanimit dall'assemblea dei soci.



Ne dà notizia in una nota Aeroporti di Puglia che evidenzia che «la sfavorevole congiuntura economica in corso per l'intero comparto aereo» ha comportato «la contrazione di 3.601.819 euro (-6,5%) dei ricavi delle vendite e delle prestazioni; di contro la differenza tra valore e costi della produzione, pari a 5.216.061 (+1,7%) euro, è stata garantita attivando ulteriori azioni di efficientamento, soprattutto sulle spese generali di struttura, e di incremento di produttività».



Infatti, nel 2013 i costi della produzione sono diminuiti di 2.154.597 euro rispetto al 2012. Hanno contribuito anche la decisione dei dirigenti di rinunciare al premio di produzione (pari a 300mila euro) sui risultati del 2012. Le spese di rappresentanza sono state ridotte di oltre il 50%.



Per Giuseppe Acierno, amministratore unico di AdP, il risultato di bilancio è «estremamente positivo» e «rappresenta un chiaro indicatore della capacità di Aeroporti di Puglia di intervenire sulle leve gestionali in termini di efficienza e produttività, considerato il contesto di grave crisi che ha riguardato nello specifico il trasporto aereo, soprattutto per il traffico nazionale. Abbiamo operato un significativo dimagrimento dei costi senza impattare sulla qualità del servizio. Il merito va a tutta la struttura societaria e alla sua capacità di adattarsi alle nuove sfide che intendiamo portare avanti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA