Salento, 87enne accoltella elettricista e gli sfascia l'auto

Foto d'archivio
Foto d'archivio
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Febbraio 2024, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 13:38

Chiamato per un pronto intervento al sistema di videosorveglianza, un elettricista finisce al Pronto soccorso, ferito alla schiena, dall’anziano proprietario di casa. L’episodio, dai contorni ancora poco chiari, si è verificato ieri pomeriggio attorno alle 16 in una villetta alla periferia di Strudà, frazione di Vernole, in Salento.

Cosa è successo 


Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, l’elettricista era stato contattato dall’87enne per risolvere un presunto guasto all’impianto di videosorveglianza. Duranti i lavori però, per cause ancora in fase di accertamento, l’anziano forse infastidito da qualcosa, avrebbe reagito malamente e nonostante le difficoltà motorie, avrebbe afferrato un attrezzo appuntito e sferrato un colpo all’uomo, così da procurargli una ferita dietro la schiena.

L’elettricista, ferito e in preda alla paura, è fuggito all’esterno della casa in cerca di aiuto.

L’anziano però, non contento, è uscito anche lui in strada e armato di bastone si è scagliato contro l’auto dell’operaio, una Fiat Multipla, sfondando il parabrezza e danneggiando la carrozzeria.
In breve sul posto, allertati da alcuni residenti della zona che avevano assistito alla scena, sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Lecce che hanno bloccato l’anziano e placato gli animi. Completate le procedure di rito e sentito il pm di turno, l’87enne è stato denunciato a piede libero. L’elettricista ferito, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasferito in codice giallo in ospedale per essere medicato alla schiena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA