Scomparso da una settimana: grande apprensione per un 42enne

Emanuele Rizzo
Emanuele Rizzo
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Agosto 2023, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 21:46

Grande apprensione per le sorti di Emanuele Rizzo, scomparso da Carmiano, nel Salento. Di lui, 42 anni, non si hanno più notizie da mercoledì scorso, quando era uscito per comprare le sigarette. A dare l'allarme sono stati i familiari, che hanno presentato denuncia.

L'ultimo acquisto dal tabacchino

L’ultimo avvistamento del 42enne in paese, risale a martedì, quando sarebbe stato notato in un tabacchino per l’acquisto delle sigarette. Da quel giorno più nulla.
L’uomo – secondo quanto ricostruito dai carabinieri e dagli agenti di polizia locale che conducono le ricerche – da qualche tempo aveva ridotto al minimo le sue uscite in paese, mentre nelle faccende domestiche era aiutato da una zia.

Rizzo viveva da solo, dopo che negli ultimi anni aveva perso un fratello e i genitori. Il fratello, Gianni Rizzo, era tragicamete scomparso a seguito dell'esplosione di una fabbrica di fuochi d'artificio avvenuta anni fa ad Arnesano.

Le ricerche


L’allarme è scattato giovedì. Venerdì scorso un sopralluogo dei vigili del fuoco e della polizia locale in casa dell’uomo ha dato esito negativo. In una stanza dell’abitazione è stato ritrovato un cellulare, forse appartenente al 42enne. Il ragazzo non ha l’auto, quindi potrebbe essersi allontanato a piedi o utilizzando un passaggio di qualcuno. Nessuna traccia al momento in stazioni, aeroporti o ospedali. Le ricerche di Rizzo proseguono con il supporto della Protezione civile a Carmiano e nei comuni dell’area nord Salentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA