Trovato cadavere nella sua casa, è giallo

I carabinieri sul luogo del giallo
I carabinieri sul luogo del giallo
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Marzo 2024, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 21:37

Giornata della Palme insanguinata a Carmiano, in provincia di Lecce. É giallo sul ritrovamento di uomo morto in casa. La vittima sarebbe stata rinveuta seduta su una sedia della cucina, con un coltello piantato nel petto. Il cadavere è stato trovato in una abitazione di via Montenotte, nei pressi dell'antica chiesa dell'Immacolata. Vittima un 87enne, E.T. L'allarme sarebbe stato lanciato da un familiare. Sulla dinamica dei fatti indagano i carabinieri e i colleghi della scientifica. Gli esperti delle indagini scientifiche hanno esaminato il coltello per rilevare le impronte.  Sul posto anche il magistrato di turno Alessandro Prontera.

Al vaglio degli inquirenti una possibile lite in famiglia, l'uomo viveva con l'anziana moglie che è sotto shock. Due ipotesi sulla morte: suicidio o omicidio. Ma con il passare delle ore si è fatta largo quella di un gesto volontario. 

L'allarme

L'allarme è scattato in mattinata e sul posto sono subito piombate le pattuglie dei carabinieri, che hanno isolato la zona, e una ambulanza del 118. L'equipe di pronto intervento non ha potuto fare altro che constatare la morte dell'uomo. Gli investigatori dell'Arma, invece, hanno avviato le indagini per venire a capo del caso. Sul luogo è arrivato anche il medico legale Roberto Vaglio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA