Morta la consigliera Maria Antonietta Turco: Caprarica piange la sua concittadina

Morta la consigliera Maria Antonietta Turco: Caprarica piange la sua concittadina
di Maria DE GIOVANNI
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Dicembre 2022, 20:21 - Ultimo aggiornamento: 20:24

Una giornata terribile quella odierna per i cittadini di Caprarica, per la perdita della loro cara concittadina: Maria Antonietta Turco, consigliera del comune guidato da Paolo Greco, è morta. Una notizia che ha lasciato tutti senza parole. Da tempo Maria Antonietta Turco consigliera delegata ai beni culturali aveva una malattia incurabile: classe 1959, era una donna benvoluta da tutti.

Il lutto cittadino

Lutto cittadino proclamato dal Comune per domani, dalle 14 alle 17, mediante l’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, chiusura di tutti gli esercizi commerciali in quell’orario e lo spostamento anche degli eventi. 

«Era una donna molto garbata - commentano alcuni cittadini di Caprarica - viveva con sua sorella, era nubile ed era molto vicina al mondo ecclesiastico.

La sua passione più grande era stata da sempre il suo lavoro legato ai beni culturali mettendosi a disposizione degli altri. Aveva un sorriso per tutti, sempre, nonostante vivesse la sua malattia che la costringeva talvolta a dei riposi forzati. Siamo davvero sconvolti da questa notizia».

La sua vita sociale e amministrativa si era sempre svolta nel suo paese che amava molto: aveva partecipato e si era data da fare per il ripristino della Chiesa del Crocifisso del piccolo paese. Pensionata da un paio d'anni, aveva l'obiettivo di fare concretamente qualcosa per la sua Caprarica che la ricorderà sempre con un affetto smisurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA