Maltempo, bomba d'acqua a Lequile. Piove anche a bordo del bus

Salento ancora devastato dalla pioggia e dal maltempo con danni da nord a sud della penisola.

Maltempo, bomba d'acqua a Lequile. Piove anche a bordo del bus
Maltempo, bomba d'acqua a Lequile. Piove anche a bordo del bus
di Mattia CHETTA
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Giugno 2023, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 15:42

Ancora danni e disagi nel Salento a causa del maltempo di questi giorni. Bomba d'acqua a Lequile dove nel primo pomeriggio si sarebbero registrati 42 millimetri di pioggia, di cui 30 solo nella prima mezz'ora di precipitazioni.

La zona più colpita è stata quella industriale. In pochi minuti le strade del centro urbano, in particolare via Magenta, via Oronzo Rossi e via Galileo Galilei si sono trasformate in fiumi. Molte le auto in panne.

Strade inondate dall'acqua e auto in panne, nel centro alle porte di Lecce, dove si sono consumati attimi di paura e preoccupazione a causa del violento nubifragio.

Video

E piove sul bus

Inconvenienti anche a bordo del pullman Stp/Seat che dalla zona industriale di Lecce ha condotto una ventina di utenti a Taurisano. "Autobus impraticabile non soltanto per noi utenti ma soprattutto per l'autista, che viaggia in condizioni disumane", ha raccontato un passeggero.

E tra il corridioio allagato e i sedili intrisi d'acqua, qualcuno è stato costretto ad aprire l'ombrello per ripararsi dalla pioggia. "Dalle prese d'aria alle guarnizioni dei finestrini, fatto grave che continua a ripetersi", ha aggiunto il passeggero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA