Lidi aperti tutto l'anno, firmato l'accordo in prefettura

Lidi aperti tutto l'anno, firmato l'accordo in prefettura
di Francesca Sozzo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Ottobre 2015, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 16:37
Lidi aperti tutto l’anno, arriva anche l’ok della Sovrintendenza. La decisione è arrivata dal tavolo in prefettura convocato per questa mattina con la Sovrintendenza, appunto, chiamata a sciogliere i dubbi dopo la rinnovata “resistenza” a liberare i balneari dall’obbligo di rimozione stagionale delle strutture.

Ieri finalmente tutte le parti sembrano aver trovato un accordo ed è stato così firmato un protocollo (da Regione, Provincia, Sovrintendenza e balneari) che permette intanto a chi ha già presentato richiesta di stare aperto tutto l’anno di poterlo fare, chi invece non ha presentato istanza, ha tempo fino al 2 novembre per farlo. Questo in attesa che venga convocata, entro 15 giorni, la conferenza dei servizi che deciderà, volta per volta, se far restare aperto per tutto l’anno lo stabilimento balneare.

Una vittoria importante per i gestori dei lidi salentini che martedì mattina erano scesi in piazza Sant’Oronzo, a Lecce, a chiedere - per l’ennesima volta - la possibilità di tenere aperti i loro ombrelloni tutto l’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA