Incendio distrugge un negozio di telefonia: danni ingenti, evacuata la palazzina. La pista dell'attentato

Il negozio letteralmente distrutto dalle fiamme
Il negozio letteralmente distrutto dalle fiamme
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Novembre 2023, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 16:21

Un incendio di matrice probabilmente dolosa ha distrutto un negozio di computer e telefonia che si trova a Parabita, lungo la strada che collega il paese alla vicina Matino, stamattina all'alba. All'interno non rimane più nulla: solo scaffali crollati e muri anneriti

Attorno alle 6 l'intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri della locale stazione. Si sta valutando se possa trattarsi di un attentato. Evacuato l'appartamento al primo piano della palazzina.

 

Le fiamme e le indagini


Le fiamme hanno causato ingenti danni al negozio G Tech, di proprietà di due ragazzi di Parabita.

Le fiamme hanno coinvolto l'intero locale commerciale e il laboratorio, danneggiando anche il solaio dell'edificio e rendendo inagibile le abitazioni situate al piano superiore.

Tra le cause del rogo si presume la matrice dolosa che, stando ai primi rilievi, avrebbe innescato anche delle esplosioni all'Interno del negozio. Le fiamme, oltre a distruggere il locale commerciale e il laboratorio, hanno danneggiato anche il solaio dell'edificio rendendolo inagibile. Evacuate le famiglie residenti nelle abitazioni ai piani superiori. Attività investigativa affidata ai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA