Vandali contro la vetrina di Degas in centro storico. «Ditrutto quanto costruito negli anni»

Vandali contro la vetrina di Degas in centro storico. «Ditrutto quanto costruito negli anni»
di Katia PERRONE
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Aprile 2020, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 17:55
È stata presa di mira la scorsa notte e danneggiata, forse dai vandali come lamenta la stessa proprietaria, la vetrina di un noto negozio del centro storico di Lecce. Si tratta del negozio di abiti per lo spettacolo e la danza Degas, di via Francesco Antonio D’Anelio, dove questa mattina la proprietaria ha fatto l’amata scoperta. Qualcuno, approfittando del buio della notte in un’atmosfera surreale di una Lecce deserta, per i divieti scattati dopo l’emergenza da Covid-19, ha pensato bene di colpire la vetrina centrale dell’esercizio commerciale mandandolo in frantumi.

LEGGI ANCHE: Choc alla Palmieri: spaccati i vetri della storica libreria. Preso il vandalo: aveva danneggiato anche le vetrine di altri due negozi

«In un periodo così delicato in cui tutti noi imprenditori e operatori dello spettacolo stiamo cercando di far fronte all’emergenza e di non arrenderci, pur tra mille difficoltà, questi episodi di inciviltà scoraggiano profondamente». Sono queste le parole della titolare che rivolge un appello alle forze dell’ordine e alle autorità affinché si schierino al fianco degli esercenti e degli imprenditori che, oltre agli enormi danni economici che stanno registrando in questo periodo di crisi e di emergenza, restano vittima di atti vandalici e distruggono quanto è stato «costruito negli anni con sacrifici e passione». Ora non resta che scoprire i responsabili sulla cui identità, qualche  elemento utile alle forze dell’ordine e agli stessi proprietari potrebbe arrivare dalle telecamere presenti in zona, utili a chiarire le motivazioni del gesto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA