Choc alla Palmieri: spaccati i vetri della storica libreria. Preso il vandalo: aveva danneggiato anche le vetrine di altri due negozi

Choc alla Palmieri: spaccati i vetri della storica libreria. Preso il vandalo: aveva danneggiato anche le vetrine di altri due negozi
di Eraldo MARTUCCI
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Aprile 2020, 23:33 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 08:18
Proprio nel giorno in cui il nuovo decreto consentirà alle librerie di riaprire martedì prossimo, la storica libreria Palmieri di Lecce è stata oggetto di uno stolto atto vandalico. Che fa ancora più male nel momento difficile come quello che stiamo vivendo. Quasi sicuramente nel primo pomeriggio, in una città deserta per i noti motivi, c’è stato chi ha pensato bene di buttare un sasso contro la vetrina, rompendola ma senza rubare nulla. Il sasso è stato poi recuperato dalla polizia, chiamata dalla proprietaria Daniela, che con la madre Anna e la sorella Lucia gestisce uno dei luoghi più rappresentativi della cultura libraria leccese.

Anche una macchina nei pressi ha subito la stessa sorte, per cui la matrice vandalica è certa. Grande solidarietà e tantissime le attestazioni di stima e di affetto sulla pagina facebook della libreria.

Gli agenti delle Volanti hanno poi rintracciato e denunciato per danneggiamento aggravato un cittadino bengalese, M.P. classe 1991,  conosciuto per i suoi trascorsi giudiziari, che in via Trinchese aveva danneggiao con un mattone, oltre alla vetrina della libreria, anche due macchina in sosta, una Alfa Romeo 147 e una Volkswagen Tiguan, e le vetrine di altri due negozi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA