Case popolari e criminalità, Commissione Antimafia a Lecce

Case popolari e criminalità, Commissione Antimafia a Lecce
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Ottobre 2015, 21:59 - Ultimo aggiornamento: 22:13
Gestione delle case popolari nel capoluogo e criminalità organizzata: entro la fine dell’anno la Commissione parlamentare antimafia sarà a Lecce. Il senatore del Partito democratico Salvatore Tomaselli, pugliese di Ostuni e componente della Commissione, ha già incassato il sì della presidente Rosy Bindi e «nei prossimi giorni - dice - la solleciterò perché si riesca a calendarizzare la visita nel Salento entro la fine dell’anno».



Tomaselli, insieme ai parlamentari salentini Salvatore Capone e Fritz Massa, incontrerà anche, nuovamente, il prefetto Claudio Palomba, al quale proprio il senatore ha chiesto un nuovo incontro: «Siamo interessati - spiega - a meglio comprendere le iniziative assunte dalle varie istituzioni preposte al controllo di legalità nel territorio e, in particolare, nell’ambito delle attività amministrative, nonché i risultati di tali attività».



Su questo tema, cioè la gestione degli alloggi in città, come anche sui legami e sui rapporti fra ambienti della criminalità organizzata e la politica emersi grazie a un’informativa della Squadra mobile nell’ambito dell’inchiesta “Eclissi” della Dda, sono in corso approfondimenti da parte della prefettura. P.Anc.