Audi, il "Nardo Gray" colpisce ancora: sarà anche nel nuovo esclusivo modello

Audi, il "Nardo Gray" colpisce ancora: sarà anche nel nuovo esclusivo modello
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Agosto 2023, 19:06

L'omaggio alla pista di Nardò, dove corrono i primi prototipi di molte case di produzione, continua. Il caratteristico grigio del circuito, denominato Nardo Gray (l'accento è lost in translation), segnerà infatti anche il nuovissimo modello di casa Audi, tra le novità presentate a Monaco.

La Casa di Ingolstadt sta lavorando sui restyling di Q8 (anche in versione sportiva RS Q8), Q7 e sulla nuova generazione della famiglia A4 (pronta a trasformarsi in A5), anche se i rumors dicono che i debutti avverranno tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. L'altra grande novità attesa è la Q6 e-tron, primo modello a utilizzare la nuovissima piattaforma PPE (Premium Platform Electric) sviluppata con Porsche, che potrebbe quindi essere l'unica protagonista dello stand dei quattro anelli.

La storia del colore

Adottato già da una decina di anni questo "non colore”, viene utilizzato dalla casa produttrice solo per automobili di fascia alta.

Si tratta di grigio quasi opaco, di tonalità calda ed elegante. Da quel giorno la livrea ha conquistato appassionati di tutto il mondo. Proprietari di Audi, Bmw e Porsche scambiano pareri su forum frequentati da veri e propri fan del Nardo Grey confrontantandolo con altri famosi grigi come il Manhattan, Daytona o Quantum. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA