Arte e marketing: le idee virali per dire “no alle trivelle, sì al referendum”

La campagna Arci
La campagna Arci
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Marzo 2016, 20:23 - Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 17:31

Anche la creatività sposa la campagna referendaria contro le trivelle e invita a votare sì al referendum del 17 aprile.
Sulla rete sono già in tanti a lanciare messaggi che sensibilizzino l'opinione pubblica, anche visto il tempo veramente risicato a disposizione per raggiungere l'elettorato e informarlo adeguatamento. C'è l'opera che ha invaso la rete della creativa leccese Valentina D'Andrea, che e immortala una bellissima sirena preoccupata per le sorti del suo mare blu. E poi le "invenzioni" del grafico pubblicitario Angelo Arcobelli (WeA' nome d'arte): la frisella (poi presa in prestito da Arci), il cavatappi, i fusilli e la planetaria .
E accanto ai creativi anche il marketing si presta allo scopo: come ha fatto La Molisana, usando i suoi fusilli per lanciare inequivocabilmente il messaggio no triv. E infine l'Arci Lecce, per cui trivella fa rima con frisella.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA