Bif&st 2024, premio alla regia per "Il mio posto è qui". Ecco tutti i vincitori

Una scena del film "Il mio posto è qui"
Una scena del film "Il mio posto è qui"
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Marzo 2024, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 22:57

La giuria della sezione competitiva Italianfilmfest - Nuovo cinema italiano presieduta dalla produttrice Donatella Palermo, ha attribuito i seguenti riconoscimenti: ecco a voi i vincitori del Bif&st 2024.

I premi

Premio Giuliano Montaldo alla miglior regia a Daniela Porto e Cristiano Bortone (Il mio posto è qui).Per aver raccontato con forza semplicità e rispetto una storia esemplare di emancipazione e lotta al pregiudizio in un luogo e in un tempo apparentemente lontani.

Premio Mariangela Melato per il Cinema miglior attrice protagonista a Ludovica Martino (l mio posto é qui di Daniela Porto e Cristiano Bortone) Per aver illuminato l’intero film e aver interpretato con credibilità ed emozione la figura di una donna che contro ogni possibilità riesce a prendere in mano la sua vita.


Premio Gabriele Ferzetti miglior attore protagonista ad Antonio Folletto (SottoCoperta di Simona Cocozza) per aver interpretato con delicatezza e credibilità il protagonista di una favola moderna, che vive in un mondo che aspetta solo di prendere il volo.

Menzione speciale alla fotografia al direttore della fotografia Duccio Cimatti per il film Zamora di Neri Marcorè.

Per aver illuminato gli anni '60 con una luce che dopo aver visto il film li rappresenterà nel nostro immaginario. una fotografia realizzata con grande perizia tecnica e con il coraggio della poesia

© RIPRODUZIONE RISERVATA