Abbandonano i rifiuti in strada, ma non sanno di essere ripresi dalle telecamere

Abbandonano i rifiuti in strada, ma non sanno di essere ripresi dalle telecamere
di Cristina PEDE
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Luglio 2016, 09:08 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 16:05

TORCHIAROLO - Ancora reati ambientali nonostante una campagna di sensibilizzazione in corso da parte dell’amministrazione comunale di Torchiarolo e della Monteco, società che si occupa del servizio di raccolta rifiuti per il comune del brindisino e per le sue marine. L’ultimo episodio risale a pochi giorni fa: l’occhio elettronico vigile installato
in più punti della marina di Lendinuso, ha scoperto e filmato un individuo intento a scaricare il cassone di un motoape carico di ogni genere di materiale da scarto, incluso un salotto composto da divano e poltrone. A essere presa di mira una zona nei pressi della cabina enel, in via del delfino, dove già era stato depositato materiale da risulta dopo i lavori stagionali in vista della nuova stagione estiva. Le telecamere installate in quel tratto di strada hanno documentato in pochi giorni parecchi cittadini che si sono recati anche a piedi ad abbandonare di tutto.

 
I trasgressori individuati attraverso le telecamere di sorveglianza saranno sanzionati come è successo il mese scorso per altri soggetti individuati presso la marina di Torre San Gennaro mentre l’attività di controllo della polizia locale coordinata dal comandante Lorenzo Renna prosegue su tutto il territorio comunale e delle marine, comprese le campagne limitrofe.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA