Il cane pastore fa ritrovare l'amico maremmano ferito: ora è salvo e sarà curato

Il cane pastore fa ritrovare l'amico maremmano ferito: ora è salvo e sarà curato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Dicembre 2023, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 13:12

Si erano perse le tracce da almeno una settimana e i residenti della contrada si erano allarmati tanto da lanciare un appello social per ritrovarla. Si tratta di un pastore maremmano femmina docile e mansueta e conosciuto da tutti in contrada Salinola in territorio di Ostuni che è stata ritrovata ferita dai vigili del fuoco. 

La storia

In un primo momento si è pansato che il cane fosse stato investito, non muoveva infatti più gli arti posteriori, forse per questa ragione non riusciva più a tornare nella solita zona in cui si aggirava. In realtà a salvare il pastore maremmano è stato un altro cane, un altro pastore maremmano che bazzica anche nella zona della contrada.

L'amico di avventure del maremmano ferito infatti ha atteso l'arrivo di un residente della contrada che gli portava da mangiare, quindi attirando la sua attenzione ha poi condotto l'uomo nel punto in cui si trovava la sua amica ferita trovata inmmobile nel prato.

L'uomo ha subito chiamato la polizia locale e i vigili del fuoco che hanno soccorso il maremmano e consegnato alle cure del veterinario. Il medico ha escluso che l'animale sa stato investito, il cane pastore infatti pare abbia un'ernia che le impedisce di muoversi. E' tuttavia ferita ma sarà sottoposta a cure veterinarie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA