Blitz del Nas nelle attività commerciali: sequestro di alimenti e chiuse due attività

I carabinieri del Nas
I carabinieri del Nas
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Dicembre 2023, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 11:07

In un agriturismo l'acqua utilizzata in cucina non era adatta al consumo umano, mentre in un centro benessere una piscina era sprovvista delle autorizzazioni. Infine, alimenti privi di tracciabilità sono stati trovati in vendita in un supermercato: i carabinieri del Nas di Taranto, insieme al personale della Asl di Brindisi, hanno eseguito delle ispezioni in provincia di Brindisi che hanno portato al sequestro di alimenti e alla chiusura di due attività.

I controlli in un agriturismo

In particolare, per un agriturismo della provincia è scattato subito il provvedimento della chiusura in quanto l’acqua utilizzata nella cucina è risultata non conforme agli esami di laboratorio rispetto alla vigente normativa in materia di acque destinate al consumo umano.

I controlli in un centro benessere

In un’altra attività ispettiva, i carabinieri del Nas hanno rilevato l’attivazione di un centro benessere e di una piscina in assenza delle previste autorizzazioni.

Le attività sono state chiuse immediatamente dall’Autorità comunale competente.

I controlli in un supermercato

Infine, in un supermercato della provincia, sono stati sequestrati amministrativamente 70 chili circa di alimenti privi delle informazioni obbligatorie per il consumatore e di indicazioni riguardanti la tracciabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA