Sigarette di contrabbando, sequestrati 78 kg al porto di Bari

Sigarette di contrabbando, sequestrati 78 kg al porto di Bari
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 19:12
BARI - Un carico di circa 78 chilogrammi di sigarette di contrabbando è stato scoperto dai finanzieri del gruppo di Bari, insieme con funzionari del Servizio Antifrode dell'Agenzia delle Dogane, nel corso di un controllo avvenuto nel porto di Bari.



Le sigarette erano nascoste all'interno dei pneumatici di un autoarticolato bulgaro che trasportava semilavorati tessili destinati ad una azienda di Milano. Nei pneumatici del semirimorchio, risultati perfettamente gonfi, sono state trovate 389 stecche di sigarette di varie marche probabilmente destinate al mercato del nord-Italia. Il conducente, un cittadino bulgaro di 25 anni, è stato tratto in arresto per contrabbando aggravato.



Nella stessa area portuale, quasi contemporaneamente, i finanzieri e agenti della Polizia di Frontiera portuale hanno sottoposto a controllo un autocarro carico di capi di abbigliamento appena sbarcato da una motonave proveniente dall'Albania. Il conducente, un 33enne albanese, quando ha capito che il tir doveva essere sottoposto a controlli, ha compiuto manovre sospette al fine di consentire, appena aperte le portiere dell'autocarro, a tre persone che erano a bordo, tre migranti, di fuggire, scavalcando la recinzione portuale. I tre, subito bloccati, non potevano entrare nel territorio italiano ed in particolare uno di loro era già stato espulso, con divieto di rientro, dal Tribunale di Udine. L'autista del mezzo è stato tratto in arresto per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA