Rapine e terrore nella movida, fine di un incubo: tre arresti

Rapine e terrore nella movida, fine di un incubo: tre arresti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Ottobre 2023, 15:40 - Ultimo aggiornamento: 21:04

Estorcevano denaro e rapinavano i passanti del centro storico di Corato: tre arresti. Aspettavano gli ignari passanti delle strade del centro storico, avvicinandoli ed estorcendo loro danaro e, laddove trovavano resistenza, li rapinavano dopo averli aggrediti. Ad agire erano in 3 nella zona della movida dove i ragazzi si concentrano e frequentano pub e locali.

Cosa è successo

I tre indagati, che stazionano lungo le strade principali del centro storico, in pieno orario notturno, quando i ragazzi rientrano a casa, sceglievano le loro vittime, le accerchiavano e con atteggiamento prepotente chiedevano loro di dargli il danaro in possesso minacciando il peggio e, laddove trovavano resistenza, li rapinavano.

Le indagini

Le indagini condotte dai carabinieri della Stazione di Corato, grazie soprattutto alla collaborazione delle vittime, hanno portatao all'arresto - su disposizione del GIP del Tribunale di Trani, su esplicita richiesta della locale Procura della Repubblica - di Z.P. di anni 41, M.G.G. di anni 32 e Z.V. di anni 40, personaggi già noti negli uffici giudiziari, con l'accusa di rapina ed estorsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA