Pennetta e Vinci premiate dal Coni al Galà dello sport

Pennetta e Vinci premiate dal Coni al Galà dello sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Dicembre 2015, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 19:16
BARI - Le due regine del tennis azzurro, la brindisina Flavia Pennetta e la tarantina Roberta Vinci, sono state premiate a Bari nella serata 'Gala' dello sport', promossa dal Coni.

"E' bello essere qui, essere premiata in Puglia e rivedere Flavia", ha commentato Vinci. "Giriamo il mondo e siamo state felici di essere simbolo positivo della nostra terra", ha detto Flavia Pennetta soffermandosi poi sull'emozione per la finale degli Open Usa, nel settembre scorso. "Quella partita - ha spiegato Pennetta - e' stata la chiusura di un capitolo quasi perfetto. Cosa faro' dopo il ritiro? Non ho progetti particolari. Mi piace l'idea di svegliarmi e non avere obblighi. Ma sono dinamica e felice di capire in questo momento cosa realmente mi piace fare".

Poi un amarcord della sfida americana: "Dopo l'ultimo punto - ha ricordato Vinci - sotto la rete l'ho abbracciata, le ho detto 'brava Penna', e lei mi ha salutato dicendo che era l'ultima sua partita e mi voleva bene". "E' stata una vittoria, quella agli Us Open - ha detto Pennetta - che rimarra' per tutta la vita e mi ha dato una emozione unica". Infine un impegno per la Puglia: "Spero di giocare bene, senza infortuni e godermi l'ultimo anno di attivita' - ha concluso Vinci - e magari di scendere in campo insieme alla Pennetta per una esibizione proprio nella nostra regione".

La serata e' stata introdotta dall'esibizione delle 'Farfalle azzurre' dell'Aeronautica militare (tra cui la barese Marinella Falca), mentre le onoreficenze dello sport pugliese (130 a atleti e societa' sportive) sono state conferite alla presenza del governatore Michele Emiliano, del segretario generale del Coni Roberto Fabbricini, dell'assessore regionale allo sport, Raffaele Piemontese, e del presidente regionale Coni, Elio Sannicandro.