Inseguimento ad alta velocità per sventare il furto: l'auto sbanda, due carabinieri feriti

Inseguimento ad alta velocità per sventare il furto: l'auto sbanda, due carabinieri feriti
​Inseguimento ad alta velocità per sventare il furto: l'auto sbanda, due carabinieri feriti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2023, 10:41 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 12:13

Due carabinieri sono rimasti lievemente feriti nel corso di un inseguimento avvenuto nella serata di ieri a Giovinazzo (Bari).

I militari, medicati nell'ospedale San Paolo di Bari, sono stati dimessi: hanno riportato una prognosi di cinque giorni.

Cosa è successo

Secondo quanto ricostruito, i due erano impegnati in attività di monitoraggio del territorio quando avrebbero notato un tentativo di furto. A riferirlo è il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, che ha raggiunto i carabinieri in ospedale per "portare tutta la vicinanza e il sostegno della comunità".

"I due militari", spiega il primo cittadino, sono rimasti "feriti dopo aver intercettato e inseguito alcuni malviventi in procinto di rubare un'auto".

Sollecito ringrazia "l'Arma perché sta ingaggiando con determinazione una dura lotta contro" chi è "specializzato nel furto d'auto" e che alimenta "una organizzazione criminale di non poco conto". "Ieri è andata male per lo Stato ma non potrà finir sempre bene per questi delinquenti - continua - lo Stato è più forte, la nostra determinazione è più forte". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA