Giallo in periferia: una donna trovata morta. Si indaga per omicidio

Giallo in periferia: una donna trovata morta. Si indaga per omicidio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Febbraio 2024, 07:32 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 18:18

Il cadavere di una donna di 92 anni, Carmela Gattulli, è stato trovato nella sua abitazione in via Galileo Galilei, strada periferica di Ruvo di Puglia, nel Barese. Il ritrovamento è avvenuto dopo una chiamata al 112.

E' stata la badante a dare l'allarme e a chiamare i familiari dell'anziana che in casa viveva con una figlia disabile. Nel corso della scorsa notte sono stati ascoltati i figli della 92enne e la donna che si occupava di lei. 

Le indagini

La procura di Trani ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio per fare chiarezza sulla morte di Carmela Gattulli, la donna di 92 anni trovata senza vita nel tardo pomeriggio di ieri, nella sua abitazione di Ruvo di Puglia, nel Barese.

Al momento si procede contro ignoti. Ad aiutare le indagini dei carabinieri sarà anche l'autopsia disposta dalla magistratura.

Domani mattina sarà conferito l'incarico al professore Antonio de Donno dell'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari che procederà agli accertamenti. Al momento gli investigatori possono basarsi sui rilievi fatti dai carabinieri della sezione investigativa scientifica, sulle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona e su quanto dichiarato dai familiari della vittima e dalla sua badante. Sarebbe stata proprio quest'ultima a dare l'allarme e a chiamare i figli dell'anziana che viveva con una figlia affetta da disabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA