Caserta, ragazzo di 25 anni si lancia dal ponte poche ore prima della laurea. Il biglietto ai genitori: «Mi dispiace»

Poche ore prima del suicidio, i genitori avevano trovato un biglietto lasciato dal giovane in cui faceva presente la sua intenzione di farla finita

Caserta, ragazzo di 25 anni si lancia dal ponte poche ore prima della laurea. Il biglietto ai genitori: «Mi dispiace»
di Hylia Rossi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Dicembre 2023, 08:53

Aveva 25 anni e avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea poche ore dopo. Eppure, per motivazioni che ancora non sono state chiarite, il giovane ha deciso di togliersi la vita e dopo aver lasciato un biglietto ai propri genitori in cui descriveva le sue intenzioni, si è gettato da uno degli archi dell'acquedotto carolino, nel casertano, a Valle di Maddaloni.

Secondo quanto riportato da Caserta News, la tragedia è avvenuta di notte e il corpo senza vita è stato scoperto intorno alle 2.

Dopo l'allarme, sul posto sono giunti i carabinieri di Maddaloni, diretti dal capitano Raffaele Di Donato. 

La vicenda

Poche ore prima del suicidio, i genitori avevano trovato un biglietto lasciato dal giovane in cui faceva presente la sua intenzione di farla finita. Per questo motivo, la mamma e il papà ne avevano denunciato la scomparsa e l'allarme lanciato ha fatto scattare l'intervento delle forze dell'ordine. 

La denuncia non è stata purtroppo sufficiente ad impedire al giovane di togliersi la vita e al momento sono in corso le indagini, a partire dal tracciamento dei suoi movimenti prima del salto attraverso le telecamere di sicurezza.

Da quanto è emerso, il ragazzo è giunto sugli archi con la propria auto e l'ha lasciata sul posto con le quattro frecce accese. All'una di notte, circa, si è lanciato, e verso le due dei passanti hanno rinvenuto il cadavere, in strada. 

La comunità è sotto choc per l'avvenimento e si stringe attorno alla famiglia. L'accaduto, ancora una volta, invita tutti a riflettere sull'importanza della salute mentale e sulla necessità di instaurare misure che possano aiutare a prevenire episodi simili. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA