Olimpia Milano-Dinamo Sassari, stasera
al Forum la bella che deciderà la finalista

Luca Banchi, coach dell'Olimpia Milano
Luca Banchi, coach dell'Olimpia Milano
di Fabrizio Ponciroli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Giugno 2015, 03:34 - Ultimo aggiornamento: 14:07
MILANO - Ultimo atto: dentro o fuori. Stasera (palla a due ore 20.45, diretta Rai Sport 1) si saprà chi, tra Olimpia e Sassari, staccherà il biglietto per la finale scudetto. Dopo aver visto da vicinissimo l'inferno, Milano ha rialzato la testa, annullando ben due match point alla Dinamo.





La squadra di Luca Banchi è arrivata fino a gara 7, da giocarsi davanti al proprio pubblico (tutto esaurito al Forum, tanto per cambiare). Lo farà con i propri assi tutti precettati, considerato che Hackett sarà del match, avendo scontato i due turni di squalifica.

Per i sardi, coach Meo Sacchetti ritroverà Hadji, rientrato dopo il permesso per un lutto famigliare. Mentre Banchi è stato chiaro: «Sarà una partita che si giocherà sul filo dei nervi. Dobbiamo prepararci a una gara molto combattuta dove il talento dei protagonisti sarà importante». Lo è stato ancor di più Brooks, ritrovato in gara 6: «Sarà una vera battaglia».



L'inerzia, dopo le ultime due affermazioni biancorosse, è passata dalla parte dell'Olimpia. Sarà la terza gara 7 nella storia del club milanese. Precedenti in perfetta parità (indimenticabile il successo dello scorso anno contro Siena). Impossibile fare previsioni. Una sola certezza: staasera si conoscerà chi, tra Olimpia e Dinamo, continuerà a sognare lo scudetto. Siamo dunque arrivati alla “bella”, l'ultimo atto di una serie speciale, emozionante e coinvolgente. Con Gentile & C. che puntano alla finale-bis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA