Benedetta Rossi di Fatto in casa da Benedetta: «La provincia? È la mia forza. Il successo non mi ha cambiato»

La foodblogger torna in tv con il suo programma dopo un periodo di prova

Benedetta Rossi di Detto Fatto: «La provincia? È la mia forza. Il successo non mi ha cambiato»
Benedetta Rossi di Detto Fatto: «La provincia? È la mia forza. Il successo non mi ha cambiato»
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Giugno 2021, 09:48 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 11:22

Benedetta Rossi torna in tv con il suo programma Fatto in casa con Benedetta. Dopo un periodo di pausa annunciato dalla cuoca social per motivi familiari, Benedetta è tornata in pista con le sue ricette genuine e tutta la sua famiglia a seguito. Dal postare semplici ricette su YouTube è diventata una star della cucina con programmi televisivi, migliaia di seguaci sui social e libri venduti.

Leggi anche > Roberto Angelini torna a Propaganda Live ma viene sommerso dalle critiche: la reazione di Diego Bianchi

Un successo che però non l'ha cambiata, come spiega a FqMagazine: «Per me i miei follower non sono numeri ma persone. E la mia non è falsa modestia ma coerenza». Benedetta vive nelle colline marchigiane e sulla carta di identità ha ancora come professione "coltivatore diretto", e spiega che quando la rinnoverà non ha le idee chiare su cosa scrivere : «Imprenditrice no, perché mi sembrerebbe di tirarmela, conduttrice nemmeno. Non saprei incasellarmi in un ruolo preciso. In fondo coltivatrice diretta mi ci sento davvero».

Benedetta spiega che il successo è arrivato tutto insieme, in modo inaspettato, per questo all'inizio ne era quasi spaventata, ma in tutto questo ha mantenuto la sua dimensione: «Non sono cambiata affatto. Un’ora con le mie vecchiarelle” (le due signore che spesso si vedono nelle sue stories su Instagram – Nonna Blandina e Zia Giulietta – continua a darmi più soddisfazione che un’ora di shopping. Sono una da benesseri elementari». Sulla vita della provincia poi aggiunge: «È la mia forza. Non ho cambiato la quotidianità e questo mi aiuta a restare con i piedi ancorati a terra. Ma sono sempre stata una provinciale abituata ad aprire la testa, gli orizzonti e a guardare al mondo».

Per lei la cosa più importante rimane il rapporto con la sua community, per questo spiega di avere poche collaborazioni pubblicitarie con aziende. Benedetta è l'emblema della genuinità casalinga e proprio per questo continua anche nell'uso di strumenti semplici: «Qualche mese fa mi è venuto il gomito del tennista e alcune amiche mi hanno detto: «Benedè, comprati la planetaria.

Ma sono talmente abituata a fare senza che non mi pesa. E poi s’immagini una signora che mi segue da dieci anni e che improvvisamente mi vede usare la planetaria: penserebbe che sono incoerente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA