Nuovo Quotidiano di Puglia compie 45 anni, gli auguri di Sergio Mattarella

Nuovo Quotidiano di Puglia compie 45 anni, gli auguri di Sergio Mattarella
2 Minuti di Lettura
venerdì 20 settembre 2024, 07:00 - Ultimo aggiornamento: 24 settembre, 13:56

Nuovo Quotidiano di Puglia compie 45 anni. E vuole celebrare questo traguardo con i lettori, che potranno oggi trovare in edicola, insieme al giornale, un inserto di 32 pagine gratuito che racconta passato e presente del nostro territorio di riferimento, provando a delinearne le sfide future.
Un modo per celebrare insieme la crescita e la diffusione del giornale - il vostro, il nostro - che racconta la vita di tutti i giorni. Tra fatti, analisi e approfondimenti. L'inserto si apre con il messaggio di auguri del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, che vi proponiamo di seguito.

Buona lettura a tutti.

Il messaggio di Mattarella

«Mi unisco alle celebrazioni per i 45 anni di attività del “Nuovo Quotidiano di Puglia”, erede di storiche testate, che negli anni ha consolidato e rafforzato il suo radicamento in Puglia, diventandone voce autorevole e diffusa.

Passione e professionalità hanno irrobustito il legame tra il quotidiano, le città e la Regione, raccontando da vicino la vita delle comunità locali, con un occhio attento a tutti gli avvenimenti principali su scala nazionale e internazionale. 
Il dinamismo della testata, in un momento non facile per l’editoria e, in particolare, per l’editoria meridionale, rappresenta dunque motivo di soddisfazione: senza la presenza di una stampa libera e plurale si impoverisce la partecipazione dei cittadini e si indebolisce la qualità della democrazia. 
Al direttore, all’editore, ai giornalisti, a tutti coloro che lavorano, ai lettori del “Nuovo Quotidiano di Puglia”, desidero rivolgere i migliori auguri di buon lavoro
».

© RIPRODUZIONE RISERVATA