Per contrastare la sporcizia e il degrado che regnano sovrani per le strade di Roma, sono i cittadini a farsi carico della pulizia. E non mancano i volontari e i 'retaker' eccellenti, come Francesco De Gregori: il cantautore, infatti, è comparso quest'oggi in strada, insieme ad altri cittadini del quartiere Prati, e ha iniziato a pulire via Luigi Settembrini.
In principio fu Alessandro Gassman, che decise di pulire la strada di casa invitando i romani a fare altrettanto. Oggi, invece, è il turno di Francesco De Gregori.
#Roma, #DeGregori pulisce via Settembrini insieme ai residenti. "Buonanotte, buonanotte, netturbino".
— Matteo Capponi (@pirata_21) 12 marzo 2017
Il grande cantautore, infatti, è comparso quest'oggi in strada, insieme ad altri cittadini del quartiere Prati, e ha iniziato a pulire via Luigi Settembrini. Il gesto è stato molto apprezzato da tanti romani, ma c'è chi non ha mancato di criticare l'amministrazione capitolina per lo stato di abbandono in cui versano tanti quartieri, non solo quelli periferici.
Pubblicano la notizia che De Gregori pulisca le strade di Roma. La vera notizia è che la gente comune deve pulirsi le strade da sola.
— picchina la rossa (@picchina) 12 marzo 2017
Ramazza e paletta: De Gregori
pulisce la strada con i residenti. In attesa di un sindaco VERO.https://t.co/yPvr4asFJV— Lucio Salis (@Luciosalis) 12 marzo 2017
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout