Rai in tilt per lo sciopero dei cameramen.
In onda vecchie repliche di Clerici e "Fatti Vostri"

Antonella Clerici alla "Prova del Cuoco"
Antonella Clerici alla "Prova del Cuoco"
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 18:06 - Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 09:34
ROMA - Rai in sciopero e caos nei palinsesti televisivi. Lo stop degli operatori di oggi 4 novembre ha costretto l'azienda a cancellare delle puntate e a trasmettere repliche di programmi come 'I Fatti Vostri' e 'La Prova del Cuoco'. La presa di posizione dei cameraman contro licenziamenti e riduzioni di stipendio ha anche causato la messa in onda di telegiornali a una camera fissa.



Le contestazioni sindacali degli operatori seguono alla decisione di Viale Mazzini di ridurre l'informazione nelle reti Rai. Boicottate molte trasmissioni, che per l'occasione sono andate in onda in versione 'vintage', cioè con repliche di qualche mese fa. L’unica trasmissione che, a quanto pare, andrà in onda regolarmente è Ballarò, con l’intervista esclusiva a Matteo Renzi.



I PROGRAMMI TOCCATI DALLO SCIOPERO

I programmi in tilt, o meglio dire in replica sono: 'Uno Mattina' (trasmesso in replica con una sorta di meglio di); mentre 'Storie Vere' di Eleonora Daniele, in replica extra large, è andata a sostituire, insieme ad una diretta di Rai Quirinale, 'A conti fatti' con Elisa Isoardi.



'La Prova del Cuoco' è stata riproposta in replica, 'Dolci dopo il tiggì' – vista la gara in diretta – salta un turno e torna direttamente domani. Nessun problema, invece, per 'Torto o Ragione' già registrato tempo addietro, mentre 'La Vita in Diretta' con la coppia Parodi-Liorni lascerà campo libero a Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso.



Su Rai2, invece, niente diretta de 'I Fatti Vostri' sostituiti da un telefilm. Programmazione all’aria invece per Rai3, che punta tutto sulle dirette, sia al mattino che al pomeriggio. Saltano un turno, infatti, Agorà, Mi manda Rai3, Elisir e Geo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA