Papa Francesco ironizza con una suora dopo l'episodio dello schiaffo: «Io ti bacio ma tu non mordere»

Papa Francesco ironizza con una suora dopo l'episodio dello schiaffo: «Io ti bacio ma tu non mordere»
di Alessia Strinati
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Gennaio 2020, 16:54
Nuovo siparietto che vede protagonista Papa Francesco. Il pontefice, dopo lo schiaffo alla fedele cinese l'ultimo dell'anno ha ironizzato sull'episodio con una suora africana. Durante l’udienza generale del mercoledì nell’Aula Paolo VI, Francesco si è recato a salutare i fedeli e i pellegrinine guardando una suora che gli tendeva la mano ha scherzato.

Leggi anche > Schiaffo di Papa Francesco, il dettaglio notato nel video: la verità sul gesto

«Ho paura! Tu mordi! Io ti do il bacio ma tu stai tranquilla, non mordere!», la suora, sorridente, ha risposto che non l'avrebbe morso, così il Papa l'ha abbracciata e baciata. Tutti hanno capito l'ironia e hanno sorriso facendo sentire  Francesco il calore della sala. Dopo l'incidente, per il quale il pontefice aveva chiesto scusa durante l'Angelus del 1 gennaio, gli uomini della scorta erano molto più vicini, per evitare che si potesse verificare nuovamente un simile episodio.

Il papa aveva dichiarato di aver avuto un momento di rabbia e si è scusato e con questo gesto, probabilmente, ha voluto esorcizzare quel momento, con una risata, seguita da un abbraccio di fratellanza. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA