Samantha Cristoforetti, in vendita da oggi la Barbie ispirata all'astronauta

Barbie Samantha Cristoforetti arriva in tutti i negozi di giocattoli d'Europa
Barbie Samantha Cristoforetti arriva in tutti i negozi di giocattoli d'Europa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Ottobre 2021, 15:52

Barbie vola nello spazio e avrà un volto d'eccezione, quello dell'astronauta Samantha Cristoforetti. L'Esa e Mattel hanno infatti lanciato una bambola astronauta in occasione della World Space Week 2021 che ha come tema "Women in Space", per incoraggiare le ragazze a diventare la prossima generazione di astronauti, ingegneri e scienziati spaziali.

Leggi anche - Nobel Medicina a Julius e Patapoutian: hanno scoperto come la pelle percepisce le temperature

In un primo momento, la prima Barbie Samantha era stata prodotta come 'pezzo unico', da oggi, invece, la nuova Samantha Cristoforetti Barbie è disponibile in tutta Europa. L'Esa fa sapere che parte del ricavato delle vendite della nuova bambola Barbie sarà devoluto all'organizzazione Women in Aerospace Europe per ispirare la prossima generazione creando una borsa di studio. 

«Come astronauti - dice Samantha Cristoforetti -, una cosa che ci interessa molto è ispirare la prossima generazione, avere ragazzi e ragazze che vogliono affrontare carriere che abbiano a che fare con l'esplorazione, le scienze, la tecnologia.

Questa settimana dedicata allo spazio» conclude l'altronauta italiana «è dedicata in maniera specifica alle donne, affinchè intraprendano carriere nello spazio». 

La partnership Esa-Barbie risale al 2019, quando la Communications Partnerships Unit dell'Esa ha fatto in modo che Barbie Mattel Italia utilizzasse due figure uniche di Samantha Cristoforetti per promuovere il loro "Dream Gap Project" a lungo termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA