Zakia Seddiki, la moglie di Luca Attanasio a "Verissimo": «Dovevo andare con lui, ma mia madre...»

L'ambasciatore Luca Attanasio ha perso la vita il 22 febbraio di un anno fa in un agguato nella Repubblica Democratica del Congo

Sabato 19 Febbraio 2022
Zakia Seddiki e Luca Attanasio (Foto: Ansa)

Zakia Seddiki, moglie dell’ambasciatore Luca Attanasio, ospite a “Verissimo” di Silvia Toffanin su Canale 5. Luca Attanasio è stato ucciso il 22 febbraio di un anno fa durante un agguato nella Repubblica Democratica del Congo.

 

 

Rkomi a “Verissimo”: «Infanzia dura... Papà? Non farò nessun passo per conoscerlo»

 

 

Zakia Seddiki e Luca Attanasio (Foto: Ansa)

 

 

Zakia Seddiki ospite a "Verissimo"

 

 

Zakia Seddiki, moglie dell'ambasciatore Luca Attanasio, ospite a “Verissimo”, ha parlato della scomparsa del marito: «Non riesco a pensare a quel giorno, ancora non credo a quello che è successo - ha spiegato - Ci siamo salutati con un messaggio d’amore come sempre. Dovevo andare con lui, ma purtroppo mia mamma non poteva tenermi le bambine e così sono rimasta a casa (…) Con il nostro forte amore siamo riusciti a superare tutto, la diversità religiosa e culturale. Mi ha amato tanto e so che continua a farlo anche adesso, ovunque sia».

 

Una notizia quella della scomparsa di Luca difficile da spiegare alle figlie: «Loro sanno che il papà ha avuto un incidente e che il medico non è riuscito a salvarlo. Ma non riescono ancora a capire il motivo per cui non torna a casa. Lo sognano, continuano a chiedere di lui. È difficile ma lui ci darà la forza per superare la sua mancanza fisica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA