Vino, quattro etichette pugliesi
nella classifica di Gentleman

Vino
Vino
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Dicembre 2010, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 13:06
BARI (11 dicembre) - La Puglia enologica entrata con quattro etichette nella top ten della prestigiosa classifica di Gentleman, magazine di Milano-Finanza, che ogni anno indica le migliori cento etichette italiane.


Lo rende noto l'assessore alle Risorse Agricole della Regione Puglia, Dario Stefano, che in una nota esprime soddisfazione per il risultato ottenuto. La Superclassifica 2011, pubblicata nel numero di dicembre da ieri in edicola, riguarda in particolare la Top 100 dei vini rossi.



Risultato storico, l'ottavo posto aggiudicato al Primitivo di Manduria Doc ES 2008 dell'azienda tarantina Gianfranco Fino, con altre tre etichette pugliesi in ottima postazione: al 20 posto il Gioia del Colle Primitivo Polvanera 17; al 30 il Castel del Monte Aglianico Bocca di Lupo 2007 di Tormaresca e al 33il Salice Salentino Selvarossa riserva 2007 di Cantine Due Palme.



«Mi unisco con orgoglio allentusiasmo delle aziende pugliesi per questo ennesimo grande risultato, che premia la passione e la ricerca continua dei nostri viticultori - afferma Stefano - A loro va il mio grazie non solo perché il loro impegno fa diventare la Puglia sempre più grande, ma perché questi risultati consolidano un settore chiave della nostra economia, la viticoltura, che in tutte le aree della Puglia continua ad esprimere impegno e passione straordinari».
© RIPRODUZIONE RISERVATA