Sarah, il difensore di Michele Misseri
«Assolvetelo, è confuso»

Sarah, il difensore di Michele Misseri «Assolvetelo, è confuso»
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Marzo 2013, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 12:45
TARANTO - Michele Misseri ha subito uno choc emotivo particolarmente violento per il fatto di essersi autoaccusato di un delitto cos grave e questo ha determinato in lui una confusione e un caos mentale che hanno profondamente inciso su di lui e quindi sul processo. Lo ha sostenuto l'avvocato Luca La Tanza, legale di ufficio di Michele Misseri, chiedendo, nell'ambito del processo per l'omicidio di Sarah Scazzi, l'assoluzione del suo assistito dall'accusa di concorso in soppressione di cadavere. In subordine, il difensore di Michele Misseri ha chiesto per il suo assistito la riqualificazione del reato in occultamento di cadavere. I pubblici ministeri la settimana scorsa hanno chiesto per il contadino di Avetrana la condanna a nove anni di reclusione.



L'avvocato Gianluca Pierotti, che assiste il collega Vito Russo, ex difensore di Sabrina Misseri, ha chiesto l'assoluzione del suo assistito «perché il fatto non sussiste o perchè non costituisce reato». Vito Russo è imputato di intralcio alla giustizia e favoreggiamento personale nell'ambito del processo per l'omicidio di Sarah Scazzi. Secondo i pubblici ministeri, che hanno chiesto per il penalista la condanna a 3 anni e 6 mesi di reclusione, l'ex difensore di Sabrina, durante indagini difensive, avrebbe minacciato il testimone Ivano Russo per cercare di indurlo a cambiare versione e inoltre avrebbe distrutto un verbale di interrogatorio. Nel corso della sua arringa, l'avv.Pierotti ha messo in dubbio la credibilità di Ivano Russo sottolineando che è la stessa procura a considerarlo «un testimone bugiardo».



Oggi hanno parlato anche i difensori della suocera, del cognato e di un amico di Giovanni Buccolieri, il fioraio che prima disse di aver visto la scena del sequestro di Sarah da parte della zia Cosima Serrano il pomeriggio del 26 agosto 2010 e poi ritrattò sostenendo che si era trattato di un sogno. Il processo è stato aggiornato a lunedì prossimo, quando discuteranno gli avvocati Raffaele Missere (difensore di Cosimo Cosma) e Lorenzo Bullo (difensore di Carmine Misseri). Martedì 19 marzo sarà la volta degli avvocati Franco De Jaco e Luigi Rella (che assistono Cosima Serrano).
© RIPRODUZIONE RISERVATA