Polonia-Russia finisce 1-1
nel gruppo A giochi ancora aperti

Polonia-Russia finisce 1-1 nel gruppo A giochi ancora aperti
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Giugno 2012, 21:07 - Ultimo aggiornamento: 23:39
VARSAVIA - Polonia e Russia hanno pareggiato 1-1 (0-1) nella seconda partita del Gruppo A di Euro 2012. Ora la classifica vede i russi al comando con 4 punti, seguiti da Repubblica Ceca a 3, Polonia a 2 e Grecia a 1.Nel terzo e ultimo turno la Russia affronter la Grecia, mentre la Polonia se la vedr con la Repubblica Ceca. POLONIA-RUSSIA 1-1

I gol

37' pt: Arshavin batte una punizione che spiove nell'area polacca. Dzagoev, già autore di una doppietta contro la Repubblica Ceca, si inserisce bene e di testa realizza l'1-0.

12' st: Blaszczykowski aggira Zhirkov e scarica un potente tiro a giro di sinistro che non lascia scampo a Malafeev.



REPUBBLICA CECA-GRECIA 2-1

La Repubblica Ceca ha battuto la Grecia 2-1 in una partita della seconda giornata del gruppo A di Euro 2012 giocata oggi a Breslavia.

La Repubblica Ceca torna in piena corsa per la qualificazione ai quarti di finale di Euro 2012. Il successo nella seconda giornata del Gruppo A consente alla selezione del ct Bilek di cancellare il k.o. incassato all'esordio contro la Russia. La Grecia, reduce dall'1-1 contro la Polonia, cade e compromette la propria avventura nel torneo. La selezione ellenica paga a carissimo prezzo un avvio terrificante.



La partita. La Repubblica Ceca parte con il piede sull'acceleratore e sfonda subito. Al 3', Hubschmann imbuca per Jiracek che si presenta davanti a Chalkias e non sbaglia: 1-0. La Grecia, colpita a freddo, non riesce ad organizzarsi e subisce immediatamente il raddoppio. Gebre Selassie scappa a destra, sul cross rasoterra piomba Pilar che non ha problemi a insaccare: 2-0 dopo 6'. La gara si mette in discesa per la Repubblica Ceca che può gestire il match senza troppi patemi fino al 41', quando arriva il gol che riaprirebbe la gara. Il colpo di testa di Fotakis è vincente, ma la rete viene annullata per un fuorigioco millimetrico. È valido, in compenso, il gol che Gekas firma al 53'. Cech fa una figura penosa in uscita, l'attaccante greco ringrazia e l'1-2 è cosa fatta. Il risultato torna in bilico, ma la Repubblica Ceca controlla in maniera agevole la situazione. La Grecia ha poche idee e si limita a lanciare il pallone nell'area avversaria, sperando in un nuovo infortunio di Cech. L'estremo difensore, però, sbriga l'ordinaria amministrazione senza amnesie: finisce 2-1.