Lecce fashion week, per due giorni
la moda sfila nella galleria Mazzini

Una sfilata di moda
Una sfilata di moda
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Novembre 2010, 17:40
LECCE (20 novembre) - Torna a risplendere come il salotto buono della citt la Galleria di piazza Mazzini a Lecce, dove per due giorni – oggi e domani – andr in scena l’appeal della moda “made in Puglia” grazie a “Lecce Fashion Week 6”.


Weekend di moda che è diventato strada facendo (questa è la sesta edizione) un’intera settimana di sfilate e eventi collaterali – e anche di più - grazie al grande successo registrato dall’iniziativa, ormai straordinaria vetrina internazionale per il sistema-moda pugliese: per il marchio martinese “Rossorame”, ad esempio, che grazie alla visibilità assicurata al brand dalla rassegna leccese si è conquistato un angolo tutto suo presso lo store “D&G” di via della Spiga 2 a Milano.



Quattordici tra stilisti e aziende pugliesi utilizzeranno infatti la Galleria di piazza Mazzini, stasera e domani sera (ingresso ore 19.30) come palcoscenico su cui mettere in scena il meglio delle proprie collezioni: stasera toccherà alla creazioni di Mimma Anelli (Lecce) Danny Maria Ramundo (Lecce), Elizabeth The First (Roma); Mandorleamarae (Tricase), MaRossorame (Martina Franca-Ostuni), Pontrelli (Lecce); Holly (Matino), e come ospite d’eccezione lo stilista Silvio Betterelli, che produce la sua linea proprio da Holly. Domani, invece, sarà la volta di Reload (Francavilla Fontana), Heffort uomo (Tuglie), Gigolò (Barletta), Degas (Lecce), Imagine (Uggiano la Chiesa), Maria Ancona (Locorotondo), Enza Giannoccaro (Fasano).



Guest star della serata lo stilista casaranese Tomaso Stefanelli, che si appresta ad aprire un punto-vendita a New York. La manifestazione, ideata dall’agenzia “AltaVoce” di Elisa Bedori, sarà condotta dalla giornalista Cinzia Malvini, volto noto dell’emittente “La 7” (su cui presenta la trasmissione “MODA”) e ormai entusiasta habitué della rassegna fashion leccese, sempre più apprezzata anche dai media nazionali.



Iniziativa che sabato e domenica prossimi toccherà il culmine con un evento superesclusivo presso l’ex Conservatorio di Sant’Anna (ore 18-21): il “Leo Cut Store Diamond Event”, performance dedicata ai diamanti della “Leo Cut” che vedrà la partecipazione della modella Zaira Montico e i contributi artistico-musicali di Umberto Saraceni, Roy Paci e Michele Gaudiomonte.



Dal 22 al 12 dicembre, invece, sarà possibile acquistare i capi presentati durante le due sfilate di LFW6 grazie al temporary store allestito in collaborazione con “Novembre arredamenti” presso lo showrooom “Poltrone Frau” di via Trinchese 10 a Lecce. Gli stilisti di questa edizione della rassegna vestiranno inoltre i protagonisti del film comico del regista salentino Edoardo Casto dal titolo “Italian Fashion Style”, che verrà girato a Lecce a partire da gennaio prossimo.



L’organizzazione dei due eventi principali della rassegna è a cura di Elisa Bedori, Vincenzo Longo, Rossano Giuppa, Fabio Casto, Andrea Poso. Patrocinio di Comune, Provincia e Camera di commercio di Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA