Due giovani realizzano il panino più grande del mondo: dalla Nuova Zelanda alla Spagna

Due giovani realizzano il panino più grande del mondo: dalla Nuova Zelanda alla Spagna
di Nico Riva
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Gennaio 2020, 18:02

Il panino più grande del mondo? Lo hanno "creato" due giovani. Ed il sandwich da record è, in effetti, delle dimensioni della Terra. Come ci son riusciti? Con ingegno e ironia. L'idea è di uno studente dicannovenne, Etienne Naude, dell'Università di Auckland, Nuova Zelanda. Il complice del suo piano si trova invece in Spagna

Leggi anche > Disney+ anticipa data lancio in Europa, compresa l'Italia, al 24 marzo: le foto di alcuni dei programmi

Naude ha cercato a lungo un compagno in questo particolarissimo esperimento, finché l'ha trovato tramite Reddit, a migliaia di chilometri di distanza. I due hanno quindi scelto accuratamente le coordinate giuste e raggiunto l'obiettivo. Naude ha poggiato una fetta di pane bianco sulla spiaggia di Bucklands a Auckland. Il suo complice, alla longitudine e latitudine perfetta nella Spagna meridionale, ha fatto lo stesso. I due, totalmente estranei e separati da 12,724 chilometri, son riusciti a stabilire un legame "appetitoso", creato il "sandwich della Terra".
 
L'ideatore Naude ha raccontato a RNZ: «È incredibile che siamo riusciti davvero a collaborare e realizzare una cosa del genere agli antipodi del pianeta. Abbiamo usato Google Maps per assicurarci di essere esattamente nel punto giusto. Non è stato facile organizzare il tutto, date le 12 ore di fuso orario». Naude ha poi spiegato che questo era un suo sogno da diverso tempo e ha aspettato a lungo prima di trovare qualcuno che, finalmente, lo aiutasse a realizzarlo. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA