Traghetto bloccato a Corfù da ieri per un guasto: protestano i passeggeri, c'è anche la Pennetta

Una nave della compagnia Emc
Una nave della compagnia Emc
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Agosto 2016, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 15 Agosto, 09:36

BRINDISI - Un traghetto che effettua il collegamento da Brindisi a Corfù è bloccato da ieri sera nel porto dell’isola greca per un guasto meccanico. A bordo ci sono centinaia di passeggeri, tra cui la tennista Flavia Pennetta, in vacanza con gli amici. Si tratta della nave Vastervik della compagnia Emc. A Brindisi attendono invece i viaggiatori che questa mattina, alla vigilia di Ferragosto, sarebbero dovuti partire per le vacanze e che aspettano l’arrivo del traghetto. 

 

Sono 460 i viaggiatori ancora bloccati al porto di Corfù per un guasto al portellone del traghetto Vastervik che effettua la tratta Brindisi-Igoumenitsa e che sarebbe dovuto approdare a Brindisi questa mattina. La vicenda viene seguita dall'autorità portuale brindisina e dalla capitaneria di Porto: a quanto si apprende sono stati fatti arrivare a Corfù i pezzi di ricambio necessari a riparare il guasto, ma l'assenza di un tecnico specializzato ha reso impossibile effettuare la riparazione.  Nel pomeriggio è arrivato a bordo anche il console e ha parlato con il comandante (Koustantinus Veletakos) della nave. Poi avrebbe comunicato ai passeggeri che il tecnico arriverà da Igouminitsa e che la nave dovrebbe poter ripartire intorno alle 23.

I passeggeri comunque sono stati fatti scendere nell'isola greca: tra questi c'è Flavia Pennetta, la tennista brindisina che aveva terminato un breve viaggio con le amiche. 

I vacanzieri che invece attendevano a Brindisi il traghetto per partire alla volta della Grecia stamattina, sono stati smistati su due motonavi, una della compagnia Grimaldi e l'altra della European Seaways. Non vi sono quindi disagi al porto di Brindisi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA