Basta con i personaggi famosi che fanno pubblicità camuffata sui loro blog o sui social network attraverso la pubblicazione di foto e video. L'Unione Nazionale...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
A finire nel mirino dell'associazione - spiega una nota - numerosissimi personaggi famosi, tra i quali Belen, Fedez, Anna Tatangelo, Melissa Satta, colpevoli di aver pubblicato foto e video su popolari piattaforme social, con marchi e prodotti commerciali in bella vista, senza però dare indicazioni esplicite circa la presunta natura pubblicitaria del post.
Un'abitudine molto diffusa sia in Italia che all'estero tra i personaggi più amati dello sport, della moda e dello spettacolo. L'obiettivo dell'associazione è quello di ottenere maggiore trasparenza: la proposta è che, d'ora in poi, accanto alla foto, compaia una didascalia di accompagnamento che informi correttamente il fan del carattere promozionale del messaggio, nel rispetto del Codice del Consumo, che all'art. 22 prescrive di indicare l'intento commerciale di una pratica promozionale.
«La pubblicità occulta ha il potere di influenzare inconsapevolmente i consumatori nella scelta di un prodotto o nel giudizio su un brand.
Quotidiano Di Puglia