Nuova fogna e strade: partono tre cantieri. Grandi opere nel 2023: ecco quali

4 di 4
Quattro linee e 89 fermate con i bus elettrici...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Quattro linee e 89 fermate con i bus elettrici

Una nuova frontiera per il trasporto pubblico locale sarà rappresentata dal Brt, Bus rapid transit. Il Comune di Bari ha ottenuto 159 milioni di euro dal Pnrr per realizzare un sistema a totale conduzione elettrica. Questo progetto porterà all’acquisto di bus elettrici di 18 metri che saranno utilizzati per quattro nuove linee che collegheranno le periferie con il centro, con 89 fermate, per un totale di 60 chilometri con corsie riservate, e 53 attraversamenti pedonali. Ci sarà la linea blu concepita con l’obiettivo di servire la parte nord-ovest della città, i quartieri San Girolamo e Fesca. La linea rosa seguirà il percorso di andata e ritorno stazione centrale-Japigia-S. Anna per un totale di circa 22 chilometri. La linea verde svolgerà il ruolo di connettore trasversale, che, muovendosi prevalentemente lungo la terza mediana della città, intersecherà un’area densamente abitata ed intercetterà alcuni attrattori particolarmente significativi tra cui la nuova stazione “Executive”, il Campus Universitario e i parcheggi di scambio di parco 2 Giugno e Vittorio Veneto. Ed infine la linea lilla che servirà il percorso parco 2 Giugno-stazione centrale per un totale di circa 8,7 chilometri. “Con il Brt diremo alla gente che si può lasciare l’auto a casa per raggiungere alcune parti della città usufruendo di queste linee dirette – ha spiegato l’assessore alla Mobilità, Giuseppe Galasso – con tempi di percorrenza contenuti, come avviene per le metropolitane. I bus non incontreranno problemi di incolonnamenti o traffico perché avranno appunto corsie riservate. Si tratta di una trasformazione importante per la città”.

4 di 4
Tra Cagliari e Lecce finisce 1 a 1. Krstovic segna e avvicina la permanenza in Serie A
La sfida sulle concessioni: dalle Regioni i primi bandi. «Occhio ai possibili ricorsi»
Pedofilia, nuove minacce con l’IA. Ragazzi adescati pure con i videogames
I pericoli della Rete, «l'IA simula il linguaggio degli adolescenti e la vittima crede di essere di fronte a un coetaneo»
Lecce, mister Gotti: «punto importantissimo, ma non so se decisivo»