Statale 100, audizione in Commissione: «Nessuna possibilità di costruire il guardrail»

Statale 100, audizione in Commissione: «Nessuna possibilità di costruire il guardrail»
La sicurezza della Statale 100, dopo i recenti e numerosi incidenti mortali, è tornata al centro delle audizioni in commissione Trasporti del Consiglio regionale pugliese e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

La sicurezza della Statale 100, dopo i recenti e numerosi incidenti mortali, è tornata al centro delle audizioni in commissione Trasporti del Consiglio regionale pugliese e Anas ha annunciato «interventi di mitigazione del rischio». I consiglieri Antonio Scalera (la Puglia domani) Renato Perrini (FdI), Massimiiano Di Cuia (Forza italia) e Marco Galante (M5s) hanno presentato diverse richieste di audizione, unificate dal presidente della commissione Michele Mazzarano. Tutti i consiglieri hanno evidenziato «la drammaticità del tratto di strada che da Gioia del Colle porta a San Basilio e poi di quello successivo che porta a Massafra».

L'audizione

All'audizione hanno partecipato l'assessore ai Trasporti Anita Maurodinoia, il responsabile territoriale Puglia di Anas, Vincenzo Marzi. Al centro dell'audizione anche la recente notizia del definanziamento da parte del Cipess. Il dirigente di Anas ha annunciato la conclusione della fase di studio per l'individuazione di misure di mitigazione del rischio sebbene si sia riservato di comunicarle solo dopo la necessaria interlocuzione con Ansfisa e con la polizia stradale. Riguardo all'ipotesi di guardrail, invece, Marzi ha dichiarato che «non c'è alcuna possibilità di realizzarlo a causa della insufficiente sede stradale». L'assessore Maurodinoia ha ribadito non solo il mancato finanziamento degli 84 milioni previsti, oltre che dei 25 che erano da reperire, ma anche i mancati riscontri da parte del ministero alle numerose note inviate da lei e dal presidente Emiliano al ministero. 

Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia