Matrimoni, la Puglia tra le location preferite. Ed ora c'è anche lo spot della Regione

Matrimoni, la Puglia tra le location preferite. Ed ora c'è anche lo spot della Regione
«Puglia, innamorati della meraviglia»: è questo il titolo del primo spot dedicato alla Wedding destination, un prodotto turistico per il quale...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

«Puglia, innamorati della meraviglia»: è questo il titolo del primo spot dedicato alla Wedding destination, un prodotto turistico per il quale la Puglia si distingue a livello nazionale fra le prime quattro regioni italiane più gettonate per i matrimoni. «Nel 2022 - comunica la Regione - si stima che, in Italia, siano stati 619mila gli arrivi e oltre 2 milioni le presenze turistiche collegate al prodotto Wedding con un fatturato complessivo di circa 599 milioni e un incremento dell'11% rispetto al 2019. Un fenomeno sempre più diffuso è il matrimonio celebrato nei borghi, una realtà attrattiva per quegli sposi che si innamorano dell'Italia non solo per le sue eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche ma anche per le tipicità locali e le tradizioni culturali».

L'assessore Lopane

«Il settore del wedding è una parte fondamentale dell'industria turistica pugliese - sottolinea Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia - è una filiera che, insieme al MiCe, coinvolge numerosi operatori economici e professionisti generando ricadute economiche e lavoro. Nel 2022, la Regione che ha generato il maggiore interesse ed è stata in cima alle preferenze degli sposi è stata proprio la Puglia con l'11,4% dei matrimoni sul totale nazionale.

L'iniziativa di comunicazione presentata in BIT a Milano si inserisce in una strategia più ampia che punta a qualificare il prodotto turistico e rendere sempre più competitiva la nostra regione, nel mercato nazionale e internazionale, come 'wedding destination'». 

Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia