Yaris 4, i primati sono nel suo Dna. La compatta di Toyota è da sempre il benchmark della categoria

La Yaris di quarta generazione
MILANO - È una collezionista di primati. Nata nel 1999, Yaris è stata la prima vettura Toyota sviluppata esplicitamente per il mercato europeo. Subito...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - È una collezionista di primati. Nata nel 1999, Yaris è stata la prima vettura Toyota sviluppata esplicitamente per il mercato europeo. Subito incoronata «Auto dell'Anno», è stata anche la prima auto di segmento B ad aggiudicarsi – con la seconda generazione del 2005 – le 5 stelle Euro Ncap per la sicurezza, mentre la generazione successiva (2012) ha introdotto nel segmento la tecnologia full-hybrid. Finora ha conquistato 4 milioni di clienti, di cui 500.000 con la variante ibrida.


La culla francese. Pensata per l'Europa, la Yaris ha la sua base produttiva a Valenciennes, nel Nord della Francia a ridosso del confine belga. Nel 2018 la fabbrica ha beneficiato di un investimento di 300 milioni di euro destinati ad adeguare gli impianti alla produzione di vetture realizzate sulla piattaforma GA-B. Una corposa iniezione di risorse che ha portato la capacità produttiva annua a 300.000 vetture con la creazione a regime di 400 nuovi posti di lavoro.
Emissioni rebus. Tra le pur incomplete informazioni fornite nell'anteprima (nulla è stato detto sui prezzi, né sull'autonomia elettrica garantita dal sistema full-hybrid di quarta generazione), ci ha colpito un dato che va al di là del prodotto Yaris per assumere una valenza generale, andando a scapito della chiarezza nei confronti dei clienti: i 64 g/km di CO2 calcolati con la procedura di omologazione Nedc diventano 86 g/km nel caso del più moderno (e realistico) Wltp.

Tutta muscoli. Svelata all'inizio dell'anno al Salone di Tokyo e sviluppata in collaborazione con i tecnici del team Toyota Gazoo Racing, la GR Yaris è la variante più sportiva della Yaris, grazie ai 261 cv messi a disposizione dai motore 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina. Relizzata su un pianale dedicato che, combinando le piattaforme GA-B (quella della Yaris normale) e GA-C, ha permesso di adottare la trazione integrale, arriverà in Italia alla fine del 2020. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia