Toyota lancia offensiva elettrica: 10 nuovi modelli EV dal 2020. Investirà 13 mld di dollari

Dalla Toyota Concept-i potrebbe partire l'offensiva elettrica che il costruttore giapponese ha lanciato in questi giorni
ROMA - Entro pochi anni anche Toyota entrerà massicciamente nel mercato delle auto completamente elettriche, dopo aver puntato già dal 1997 (lancio della prima...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Entro pochi anni anche Toyota entrerà massicciamente nel mercato delle auto completamente elettriche, dopo aver puntato già dal 1997 (lancio della prima Prius) sullo schema ibrido, con motore termico accoppiato ad un’unità elettrica. L’azienda ha infatti comunicato di aver in atto un ambizioso piano, che prevede investimenti per 13 miliardi di dollari da oggi al 2030, e che porterà al lancio di «più di 10 modelli completamente elettrici» all’inizio del prossimo decennio.


La strategia prevede il lancio di queste auto inizialmente in Cina, seguita poi da Giappone, India, Stati Uniti e Europa. Uno degli elementi “forti” su cui si basa questo ambizioso programma è l’utilizzazione di batterie di nuova tecnologia a cui Toyota lavora assieme a Panasonic. «Come costruttori automobilistici di massa abbiamo la necessità di espandere la nostra offerta di auto elettriche - ha detto l’executive vice president di Toyota, Shigeki Terashi, durante la conferenza stampa tenuta a Tokyo - e per promuovere un più ampio impiego degli EV abbiamo bisogno di aumentare le nostre capacità di sviluppo tecnico e affrontale l’impatto sociale di questa tecnologia».

L’obiettivo del secondo più grande gruppo automobilistico al mondo è quello di arrivare a realizzare il 50% delle sue vendite totali entro il 2030 con modelli elettrici ed elettrificati. In particolare le auto e i veicoli commerciali 100% EV dovrebbero totalizzare entro quella data 1 milione di unità all’anno e quelli ibridi plug-in e mild hybrid 4,5 milioni. Secondo le previsioni della International Energy Agency nei decenni a venire il mercato globale dei modelli elettrici e ibridi plug-in, che nel 2016 ha totalizzato appena l’1% delle immatricolazioni totali, dovrebbe salire al 10%. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia