OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
ROMA - Mobilità sostenibile e utilizzi differenti dell'auto. In Seat si sono posti l'interrogativo di come utilizzare al meglio un veicolo ibrido e hanno stilato un vademecum per il miglior uso possibile della nuova Leon e-HYBRID, a cominciare dai tragitti quotidiani fino a 60 km. Di default, le vetture ibride si attivano in modalità elettrica e-mode, mantenendola fino al termine della batteria. A questo punto, senza che il conducente debba selezionare alcuna opzione di guida, viene attivato il motore a combustione. Questo stesso passaggio viene effettuato nel caso si necessiti maggiore potenza, o al superamento di una determinata velocità. "Nel caso di Leon e-HYBRID si può guidare in modalità elettrica fino ai 130 km/h - ha spiegato Gerhard Lux, Responsabile Sviluppo Propulsioni Ibride ed Elettriche di SEAT - e questa modalità di guida è ottimale per percorrenze giornaliere di circa 50-60 km, sia in zone urbane, sia in autostrada.
In questo modo, l'auto viaggia sempre in modalità totalmente elettrica". Se i chilometri in programma per il viaggio sono oltre, la modalità da adottare è la Hybrid-Mode auto. In caso di tragitti misti e superiori alla capacità totale della batteria, la modalità ibrida compie pienamente la propria funzione. In questo caso, il propulsore elettrico non viene attivato di default, ed è consigliabile attenersi a un percorso riportato sul navigatore, perché l'auto possa realizzare autonomamente le proprie stime.
"Grazie alla modalità Hybrid-Mode Auto - ha spiegato sempre Lux - l'auto si avvale del navigatore per gestire l'utilizzo della batteria.
Quotidiano Di Puglia