VARSAVIA – La “piccola” Talisam è per molti mercati, ma non per tutti. In Europa, ad esempio, viene importata in Italia, ma non sarà...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La quattro porte transalpina, che in Italia arriverà la prossima primavera, misura 4,63 metri di lunghezza, vale a dire 27 centimetri in più rispetto alla cinque porte e una dozzina in meno della Talisman. Vanta un passo di 2,711 metri ed un bagagliaio ai vertici del segmento con i suoi 550 litri di capacità. Il costruttore dichiara uno spazio per le spalle “best in class”. Il dna è quello delle sue “sorelle”, perché è prodotta sulla stessa architettura CMF-C/Ddi Espace e, appunto, Talisman. Per questo può venire imbottita di tutta la tecnologia e dei sistemi di assistenza alla guida degli altri blasonati modelli, inclusi telaio, ammortizzatori e sospensioni. Per il momento, non esistono indicazioni circa il posizionamento italiano dell'auto: il listino verrà ufficializzato nei primi mesi del 2017 e, con esso, gli equipaggiamenti di serie. Il prezzo sarà inferiore a quello della Talisman e superiore a quello della cinque porte. Non sarà, tuttavia, un'auto per le flotte: Renault immagina immatricolazioni divise pressoché equamente fra privati e società.
La francese a tetto spiovente dispone della stessa firma luminosa a “C” che caratterizza gli altri nuovi modelli della casa della Losanga e, unica fra le berline compatte a tre volumi, esibisce uno spettacolare tetto panoramico in vetro. Per Megane Grand Coupé, il costruttore assicura anche “un livello di equipaggiamento e tecnologie inedite nel segmento”. Significa che saranno disponibili soluzioni dell'alto di gamma della Losanga, a cominciare dallo head-up display a colori per proseguire con il cruscotto con schermo TFT a 7 pollici riconfigurabile e sempre a colori senza contare il tablet multimediale R-LINK 2 disponibile sia orizzontale (7 pollici) sia verticale (8,7). E poi la solita “infornata” di funzioni di assistenza alla guida che facilitano il compito di chi sta al volante e contribuiscono ad aumentare la sicurezza di chi sta a bordo: dall'avviso di superamento di carreggiata all'allerta sull'angolo cieco e via elencando. A seconda dei mercati, saranno di serie airbag (due frontali, due laterali torace/spalla sui sedili anteriori, due a tendina), poggiatesta anti “colpo di frusta” e dispositivo anti effetto submarining su tutti i sedili.
Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia