Peugeot, a Parigi va in scena l’ibrido del Leone: 508, 508 SW e 3008 protagonisti

La gamma ibrida di Peugeot
PARIGI - Il Salone francese accende i riflettori sull’ibrido targato Peugeot. Varianti di modello che vanno a “colpire” la gamma 508, 508 SW e 3008. Le prime...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI - Il Salone francese accende i riflettori sull’ibrido targato Peugeot. Varianti di modello che vanno a “colpire” la gamma 508, 508 SW e 3008. Le prime due, di cui la seconda al debutto alla kermesse parigina, portano in dote una versione tutto avanti dell’ingegneria Hybrid del Gruppo PSA. In parole povere significa che le rispettive versioni ibride saranno a trazione anteriore. Mentre 3008 sceglie la strada delle quattro ruote motrici.


Ciascun modello è equipaggiato con un pacco batterie agli ioni di litio collocato sotto il pianale della vettura. Ma quello di 508 e 508 SW è da 11,8 kWh, mentre sulla 3008 si sale a quota a 13,2 kWh. Sia le Hybrid a trazione anteriore che la Hybrid4 a trazione integrale, sono automobili ibride di tipo plug-in. Pressoché identici i tempi di ricarica: si va dalle 7 ore quando si è collegati ad una rete domestica da 3,3 kW, ma si può scendere a poco meno di 2 ore collegandosi ad un caricatore a parete da 6,6 kWh.

Le Peugeot 508 Hybrid e la 3008 Hybrid4 garantiscono mediamente 50 km di autonomia in modalità esclusivamente elettrica. L’unità a zero emissioni è posizionata all’interno del cambio automatico EAT8, che nel sistema ibrido non è più dotato di convertitore di coppia, ma di una frizione multidisco. Nel caso di 3008 Hybrid4 presenzia pure un secondo motore elettrico destinato alla trazione dell’asse posteriore, collocato proprio al retrotreno. Mentre la parte del propulsore endotermico spetta in ogni caso al 1.6 PureTech, declinato nelle potenze di 180 cv (Hybrid) e 200 cv (Hybrid4). Pure in termini assoluti ci sono delle differenze tra le due famiglie di vetture. Infatti la potenza totale di Peugeot 508 e 508 SW è di 225 cavalli, mentre quella di 3008 Hybrid4 è di ben 300 cavalli. I modelli ibridi del Gruppo PSA arriveranno sul mercato il prossimo anno. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia