Opel Insignia Country Tourer: trazione integrale e tanta versatilità per l'ammiraglia con look da Suv

La Opel Insignia Country Tourer
RUSSELSHEIM - A pochi giorni dal lancio della nuova Insignia Grand Sport e della variante wagon Sports Tourer, Opel svela anche l'aspetto della inedita Insignia Country...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
RUSSELSHEIM - A pochi giorni dal lancio della nuova Insignia Grand Sport e della variante wagon Sports Tourer, Opel svela anche l'aspetto della inedita Insignia Country Tourer, caratterizzata non solo dal Suv-look ma anche da due prerogative - la trazione integrale con torque vectoring e la distanza dal suolo accresciuta di 20 mm - che ne migliorano realmente la versatilità. Ordinabile a partire da giugno, Insignia Country Tourer sarà presentata in anteprima al Salone dell'Automobile di Francoforte in programma dal 14 al 24 settembre e sarà disponibile nelle concessionarie nei giorni successivi.


Nuova Opel Insignia Country Tourer vanta le stesse virtù dei modelli gemelli Grand Sport e Sports Tourer: è spaziosa e notevolmente più leggera della versione uscente grazie alla nuova piattaforma. Esternamente è caratterizzata da rivestimenti protettivi neri che circondano la carrozzeria e da piastre sottoscocca anteriori e posteriori come nei fuoristrada. La calandra è ancora più grintosa di quella della Sports Tourer mentre lo "scivolo" di colore silver spinge visivamente la vettura verso il basso per sottolinearne robustezza e presenza su strada. Proprio come l'anteriore, anche il posteriore si caratterizza per gli stilemi che rimandano al mondo dell'avventura, come la protezione sottoscocca color silver e le doppie cornici cromate degli scarichi che rendono la vettura visivamente ancora più bassa e larga.

Per questa versione è prevista un'ampia gamma di motori, tra cui il nuovo diesel 2.0 da 170 cv al top della gamma che garantirà a Insignia Country Tourer prestazioni elevate. Inoltre anche l'ultima arrivata sarà disponibile con il nuovo cambio automatico a otto rapporti e una rivoluzionaria trazione integrale. La distanza dal terreno aumenta di venti millimetri e, insieme all'innovativa trazione integrale con torque vectoring e alla nuova sospensione posteriore a cinque bracci, permette di lasciare le strade asfaltate in tutta tranquillità e garantisce a Insignia Country Tourer il sistema più raffinato del segmento.

Invece del tradizionale differenziale posteriore, che trasmette la coppia alle ruote posteriori, Insignia Country Tourer vanta due frizioni a dischi multipli a controllo elettronico che consentono di trasferire la potenza individualmente e in modo preciso a ciascuna ruota, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Il telaio FlexRide è stato ulteriormente migliorato e rappresenta la base di un comportamento di guida ottimale e adatto a qualsiasi situazione.

Il sistema adatta sospensioni, sterzo, risposta dell'acceleratore e punti di cambiata (sui cambi automatici) in modo indipendente o in base alle modalità Standard, Sport o Tour che il guidatore ha la possibilità di selezionare. Il nuovo software Drive Mode Control è il cuore e l'anima del telaio attivo. Analizza continuamente le informazioni trasmesse dai sensori e dalle impostazioni e riconosce lo stile di guida individuale.

  Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia